L'ufficio Vis Academy Persiceto, situato nel complesso delle piscina di Via Castelfranco 16/B, sarà aperto previo appuntamento tramite messaggio whatsapp.
Quando aprono/chiudono le iscrizioni?
Le iscrizioni sono SEMPRE APERTE!
È la tua prima volta? Vieni a provare!
Nello zainetto metti scarpe da ginnastica, borraccia, pantaloncini e una maglietta a maniche corte.
In palestra, negli orari del tuo gruppo, troverai i compagni e l'istruttore pronti ad accoglierti e a farti divertire.
Ricordati di inviarci la foto della tua tessera sanitaria e di portare il modulo di pre-iscrizione che trovi nella sezione modulistica. MODULISTICA
Come iscriversi?
Per informazioni sui corsi, per prenotare il mese di prova gratuita o per iscriversi puoi contattare il numero whatsapp 347 908 8556 (https://wa.me/393479088556) o scrivere una mail a visacademypersiceto@gmail.com
Quote e corsi:
Nella quota sono compresi:
- Iscrizione dell'atleta a socio dell'ASD
- Assicurazione
- Accesso agli impianti sportivi (palazzetto comunale di Via Castelfranco, Palestra Morselli delle scuole Romagnoli, palestra delle scuole medie Mameli e Palestra dell'Archimede)
- Istruttori ed educatori qualificati
- Iscrizione al campionato e ad eventuali tornei
- Gadget
Modalità di pagamento
Il pagamento potrà essere effettuato con:
> bonifico bancario à Intestatrio: VIS ACADEMY PERSICETO ASD
IBAN: IT08Q0707237060000000709092
> presso la segreteria della Società à assegno o in contanti
Documenti necessari per completare l’iscrizione:
Tutti gli atleti nati
dal 2013 (la legge parla di anno solare di compimento dell’11°anno), devono essere coperti dalla visita
medica sportiva agonistica.
Per gli atleti minibasket nati fino al 2014 compresi invece devono ricevere dal pediatra l’attestato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica dove viene attestato lo “stato di buona salute”. Questo certificato medico può esser rilasciato dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra o, in alternativa, dal Medico di Medicina dello sport. L’effettuazione dell’elettrocardiogramma non è obbligatoria, ma è lasciata alla valutazione responsabile del medico certificatore, che valuta caso per caso e che ne riporta, quando effettuato, il risultato nel certificato.
Al di sotto dei 6 anni il certificato non è obbligatorio.
I moduli per la prenotazione delle idoneità sono scaricabili nella sezione modulistica. MODULISTICA
DETRAZIONE dalla DICHIARAZIONE REDDITI per spese per attività sportiva dei figli a carico
Le spese per attività sportive praticate da ragazzi e
ragazze dai 5 ai 18 anni, per un importo non superiore
per ciascuno di euro 210,00, rientra nelle spese per le quali è riconosciuta la detrazione d’imposta del 19%.
Quindi per la quota MiniBasket e Basket è possibile scaricare un massimo di 40€ a figlio. Si tratta di spese sostenute per palestre, piscine ed altre strutture destinati alla pratica sportiva
dilettantistica, quindi anche la nostra.
Per fruire della detrazione il contribuente deve conservare la ricevuta della società (se pagamento in contanti) o la copia del bonifico da cui risulti:
*i dati identificativi completi del soggetto che ha reso la prestazione;
*l’attività sportiva svolta;
*l’importo corrisposto;
*i dati anagrafici del beneficiario e il codice fiscale di chi effettua il pagamento.
Rivolgetevi alla Segreteria Amministrativa per il rilascio dell’attestato di detrazione.
Informazioni relative alla stagione sportiva
Per qualsiasi ulteriori info sui costi, sui moduli per il rilascio delle certificazioni e per moduli di iscrizione contattaci o ti aspettiamo in Segreteria! CONTATTACI
E' finalmente attivo e pronto per essere utilizzato il nostro nuovo shop online:
https://clubshop.macron.com/bologna/vis-academy-persiceto
Iscriviti e procedi con gli acquisti!
Dopo il successo degli anni scorsi, la Vis Academy Persiceto anche per quest'anno organizza l'ALBAcroc Camp.
Sono aperte le pre-iscrizioni per le attività di quest'estate.
Per qualsiasi informazione clicca qui.
Dopo la pausa forzata delle nostre attività, la Vis Academy Persiceto riprende proponendo anche per quest'anno il Summer Camp. Sono aperte le iscrizioni per le attività di quest'estate. Per qualsiasi informazione clicca qui.
In ottemperanza alle disposizioni contenute nella recente legislazione ministeriale, e allo scopo di garantire il massimo in termini di sicurezza sanitaria, l’ASD Vis Basket Persiceto e l’ASD Vis Academy hanno deciso di sospendere l’attività agonistica sino alla data del 15 marzo 2020 (compreso). Uniche eccezioni: il gruppo della serie C, della Prima Divisione e Under 18. Questi gruppi continueranno a svolgere, sempre nel massimo del rispetto dell’attuale legislazione, gli allenamenti rigorosamente a porte chiuse ricordiamo inoltre che anche la Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto la sospensione dei Campionati Regionali e Under fino alla data del 15/3/2020.
Per completezza, alleghiamo il comunicato della FIP:
"La Federazione Italiana Pallacanestro, in considerazione delle disposizioni
emanate dal Governo per l’emergenza Coronavirus e la salvaguardia della salute pubblica, pur conscia dei notevoli danni economici che speriamo siano sostenuti dalle Istituzioni così come in altri
settori dell’economia, dispone che fino a determinazione diversa, le gare di LBA si giochino a porte chiuse e tenuto conto delle norme previste dal decreto del 4 marzo 2020.
La FIP, inoltre, dispone lo svolgimento di tutti i campionati nazionali dilettantistici maschili e femminili a porte chiuse secondo le modalità previste dal sopracitato decreto.
Infine, tutti i campionati regionali senior e giovanili, le attività di Minibasket, di formazione e ogni altro evento federale sono sospesi su tutto il territorio nazionale fino a nuova
disposizione."
A seguito dell'ordinanza firmata dal Presidente regionale Stefano Bonaccini e del Ministro della Salute Roberto Speranza, risulta sospesa ogni attività sportiva fino al 1 marzo compreso. Pertanto vengono annullati tutti gli allenamenti e le partite previste per questo periodo.
Campionato di 1 Divisione Maschile 2019/20
Vis Academy Persiceto - Vis Clippers 56-52
Parziali:
Tabellini:
- VIS ACADEMY: Papa A., Desiato, Tinarelli 6, Drosi, Papa G. 3, Lucchiari 1, Zanellato ne, Cristoni 11, Fanti 2, Segata 3, Veronesi 8, Ortelli 22. All Nussbaum, Vice Ventura.
- VIS CLIPPERS: Barbieri, Andolfo ne, Risi 8, Chendi, Montalegni 6, Alese 2, Pignatti 2, La Pusata 11, Cazzoli 6, Galeotti, Bruni 17. All Cardinale.
UNDER 15
Nazareno Carpi - Vis Academy Persiceto 62-77
Parziali e tabellini: qui
UNDER 14
Universal Basket Modena - Vis Academy Persiceto 53-80
Parziali e tabellini: qui
I DIVISIONE
Vis Academy Persiceto
Turno di Riposo
UNDER 15
Vis Academy Persiceto - Pol. Castelfranco Emilia 78-61
Parziali e tabellini: qui
UNDER 14
Vis Academy Persiceto - Meteor Renazzo 88-58
Parziali e tabellini: qui
Campionato di 1 Divisione 2019/20
Pol. Galliera - Vis Academy Persiceto 78-53
Parziali: 22-4; 46-26; 68-37.
- GALLIERA: Malaguti 15, Benassi 6, Marmocchi 7, Gallini 6, Cerciello 11, Vicini 7, Cremonini 3, Bernardini 10, Bonfiglioli 5, Girotti 2, Colombarda 6.
- VIS ACADEMY: Papa A. 4, Desiato 2, Tinarelli 7, Drosi, Lucchiari, Cristoni, Fanti 4, Segata 13, Veronesi 6, Ortelli 17, Bergamini, Mirzaie.
Partita impegnativa per i biancoblu in casa della capolista imbattuta del giron: Galliera Lovers. La partita si presenta sin da subito a senso unico, nella quale i Lovers non fanno altro che rubare palloni e punire in velocità i ragazzi dell'Academy, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 22-4. Il break iniziale affatica i Persicetani, i quali non riescono a recuperare il gap pur dimostrando aggressività in difesa e maggiore scioltezza in attacco. Alla ripresa, il dominio Lovers si riafferma. I padroni di casa mantengono il ritmo alto, soprattutto nella fase di contropiede, 2/3 passaggi e canestro. Il barlume di vita dell'Academy si accende nell'ultimo quarto, nel quale, grazie ad un attento piazzamento a zona e buone scelte in attacco sia spalle canestro sia dalla media, riescono a recuperare qualche punto importante per il tabellino. Il match si chiude con una netta sconfitta per i biancoblu sul punteggio di 78-53.
UNDER 15
Pall. Sassuolo - Vis Academy Persiceto 77-69
Parziali e tabellini: qui
UNDER 15 [recupero]
Vis Academy Persiceto - Scuola Pall. Vignola 48-65
Parziali e tabellini: qui
UNDER 14
Magreta - Vis Academy Persiceto 46-86
Parziali e tabellini: qui
Campionato di 1 Divisione 2019/20
Vis Academy Persiceto - Jolandina 67-65
Parziali: 17-11; 34-20; 44-42.
- VIS ACADEMY: Papa A. 3, Desiato 8, Tinarelli 7, Drosi 3, Lucchiari, Cristoni, Bergamini, Fanti
10, Segata 13, Veronesi, Mirzaie 3, Ortelli 20.
- JOLANDINA: Martini 6, Boccaccini 3, Fiorentini 3, Zappaterra, Abazi 11, Marani, Ricci 2, Bellini, Benetti 22, Pavanello, Lunghini 18.
Prima partita del girone di ritorno per i ragazzi biancoblu, con il match di andata che si concluse sul +12 per i Persicetani. La Vis impone sin da subito alta intensità in entrambe le fasi di gioco. La Vis pressa e recupera con facilità dalla media e da tre punti, imponendosi all'intervallo sul +14. Alla ripresa, la Jolandina sfrutta la propria fisicità e segna continuamente con movimenti spalle canestro, recuperando così il gap e portandosi fino al -2. L' Academy si risveglia dal torpore e cerca di contenere la rimonta grazie ad un ottimo Ortelli. Nell'ultimo quarto, le squadre si affrontano a faccia aperta: da una parte la Vis attacca la zona con decisione, dall'altra Jolandina dimostra precisione dai 3 punti. La disputa si conclude con una vittoria per la Vis Academy sul punteggio di 67-65, frutto di una grande collaborazione difensiva e di un'attenta complicità nell'attacco alla zona. Per la prima volta in stagione i ragazzi ottengono così due vittorie consecutive.
UNDER 16
Turno di riposo
Calendario e tabellini: qui
UNDER 15
Turno di riposo
Calendario e tabellini: qui
UNDER 14
Vis Academy Persiceto - Pol. Castelfranco 63-54
Parziali e tabellini: qui
Campionato di 1 Divisione 2019/20
Vis Academy Persiceto - Ultima Legione
Parziali: 15-10; 30-23; 58-38.
- VIS ACADEMY: Papa A. 3, Desiato 7, Tinarelli 6, Terzi, Drosi 5, Lucchiari 10, Zanellato 3, Cristoni 2, Fanti 9, Segata 5, Veronesi 5,
Ortelli 20.
- ULTIMA LEGIONE: Bianchi 3, Felloni 5, Magistris 9, Caselli, Cuoghi 4, Di Giusto 5, Forlani 12, Conconi 6, Cuoghi 3.
Ultimo match d'andata contro la squadra più esperta di tutto il campionato: Ultima Legione. La Vis, reduce da troppe sconfitte, sfodera una pressione asfissiante sin dalla rimessa dal fondo, così da recuperare il pallone e mettere a referto punti facili. La situazione si ripete nei quarti successivi. I biancoblu fanno di tutto per attaccare prima del piazzamento della zona avversaria, giocando più sulla velocità che sulla precisione. Gli avversari fanno di tutto per rimediare, applicando la loro esperienza dalla media e spalle a canestro restando così in partita. I padroni di casa però non vogliono perdere un altro match e, spinti dalla fiducia acquisita, attaccano e segnano con continuità. La Vis segna a referto 10 tiri da 3 punti che fanno lievitare il punteggio sul +28 al termine dell'incontro. Il match si conclude con una netta vittoria dell'Academy sul punteggio di 75-47. Partita importante per aver fatto rinascere la fiducia e lo spirito di squadra della Vis, oramai abbattuta psicologicamente dalle numerose sconfitte consecutive.
UNDER 16
Pall. Scandiano - Vis Academy Persiceto 61-62
Parziali e tabellini: qui
UNDER 15
Vis Academy Persiceto - SBM Basketball 73-63
Parziali e tabellini: qui
UNDER 14
Pall. Team Medolla - Vis Academy Persiceto 55-43
Parziali e tabellini: qui
Campionato di 1 Divisione 2019/20
Matilde Bondeno - Vis Academy Persiceto 53-50
Parziali: 11-21; 22-30; 42-36.
- BONDENO: Musolino, Ardizzoni 19, Resca 7, Manfredini 9, Orazzo 9, Grazzi, Boccafoglia, Verri, Casari 2, Bianchini 7, Verri, Benedetti.
- VIS ACADEMY: Papa A., Desiato 8, Drosi 3, Cristoni 2, Zanangeli 3, Bergamini, Fanti 2, Segata 13, Veronesi 5, Mirzaie 3, Ortelli 11. All Nussbaum
La Vis, impegnata nella nebbiosa trasferta di Bondeno, inizia il match decisamente bene. Infatti, i Persicetani riescono ad imporsi sui ferraresi per 2 quarti consecutivi, dimostrando precisione nell'esecuzione degli schemi ed aggressività nella fase difensiva. Il primo tempo si chiude con l'Academy in vantaggio di 9 lunghezze. Alla ripresa, gli avversari piazzano una zona 2-3 ben strutturata che non concede ai biancoblu di allungare il vantaggio conseguito. In difesa, la fisicità e l'esperienza avversaria feriscono i Persicetani tanto da portarli in difetto di 6 punti al termine del terzo quarto. Nell'ultimo quarto, la partita però è ancora aperta. L'Academy prova di tutto per rimediare grazie alle bombe di Segata e Ortelli che riducono lo svantaggio. Bondeno però attacca e subisce fallo ripetutamente così da chiudere il tempo avanti di 3 punti, sufficienti per vincere il match. La partita si chiude sul punteggio di 53-50 per i ferraresi. Altra immeritata sconfitta per i biancoblu che faranno di tutto per chiudere il girone d'andata con una vittoria nel match successivo con Ultima Legione.
UNDER 16
Vis Academy Persiceto - US Reggio Emilia 52-42
Parziali e tabellini: qui
UNDER 15
Vis Academy Persiceto - PGS Smile 92-37
Parziali e tabellini: qui
UNDER 14
Vis Academy Persiceto - Basket Finale Emilia
[rinviata]
Campionato di 1 Divisione 2019/20
Vis Academy Persiceto - Finale Emilia 54-64
Parziali: 24-16; 31-29; 42-46.
VIS ACADEMY: Desiato 4, Tinarelli 5, Drosi 2, Lucchiari 2, Zanellato, Cristoni 2, Bergamini, Fanti 8, Segata 15, Veronesi 7, Mirzaie, Ortelli 9. All Nussbaum.
FINALE EMILIA: Benazzi 5, Moussjid 12, Minelli 4, Tassinari 10, Mingotti 5, Tuka 3, Filippini 3, Golinelli M.10, Golinelli S. 2, Braida 11, Fortini 2.
Partita importante per i biancoblu impegnati contro la seconda formazione del girone. La Vis dimostra sin da subito la propria precisione in attacco e soprattutto grande attenzione in fase difensiva in modo da imporsi sul punteggio di 22-9 a pochi minuti dal termine del primo quarto, poi chiuso sul punteggio di 24-16. Situazione diversa nel secondo quarto, in cui la Vis, incantata dal proprio vantaggio, lascia correre diverse penetrazioni in area che riportano Finale al -2. Nella ripresa, gli ospiti danno sfoggio della propria qualità, mettendo a segno 2 bombe consecutive e una serie di canestri con fallo che portano in vantaggio gli ospiti. La Vis cerca di rattoppare le proprie disattenzioni grazie all'astuzia offensiva di Segata che riporta i suoi sul -4. La partita è ancora aperta ma le assenze in casa Vis si fanno sentire. A nulla servono i tentativi di Ortelli per risollevare i suoi. Finale Emilia porta a casa la partita sul punteggio di 54-64 grazie alla lucidità dall'arco e alla mancata aggressività negli ultimi minuti da parte dei Persicetani. Altra sconfitta per l'Academy che, senza rimpianti, cercherà di rifarsi nei prossimi matches contro Matilde Bondeno e Ultima Legione.
UNDER 16
F.Francia - Vis Academy Persiceto 79-78
Parziali e tabellini: qui
UNDER 15
Turno di riposo
UNDER 14
Vis Academy Persiceto - SBM Basketball 70-40
Parziali e tabellini: qui
La Vis Academy Persiceto augura, assieme a tutti i suoi istruttori e collaboratori, un felice Natale ed un anno nuovo ricco di soddisfazioni a tutta la famiglia biancoblu.
Campionato di 1 Divisione 2019/20
ACLI Ferrara - Vis Academy Persiceto 61-55
Parziali: 22-12; 35-30; 46-47.
VIS ACADEMY: Papa, Tinarelli 10, Lucchiari 10, Zanellato, Cristoni 9, Fanti 15, Segata 6, Veronesi 4, Mirzaie Faridani 1. All Nussbaum.
Partita in salita sin dall'inizio per i Persicetani, che si presentano a Ferrara con soli 9 giocatori. Il match inizia con un pesante parziale di 14-0 per gli avversari, parzialmente recuperato al termine del quarto grazie a coraggiose iniziative personali. Il secondo quarto, al contrario, si dimostra decisamente equilibrato con qualche rimpianto da parte dei biancoblu che chiudono il quarto in difetto di 3 punti, sbagliando molti tiri liberi. Nella ripresa, la Vis cambia ritmo e riesce a passare in vantaggio grazie ad una esemplare difesa a zona e diverse triple realizzate. Con lo scorrere dei minuti la panchina corta si fa sentire e i Persicetani, ormai carichi di falli, non riescono a dare la sferzata finale alla partita tanto da lasciarsi sopraffare dai ferraresi. Il match si chiude con una sconfitta amara per la Vis Academy sul punteggio di 61-55.
UNDER 16
Vis Academy Persiceto - Pol. Castelfranco 60-51
Parziali e tabellini: qui
UNDER 15
Vis Academy Persiceto - Scuola Pall. Vignola
Gara rinviata
UNDER 14
Pall. Sassuolo - Vis Academy Persiceto 77-88
Parziali e tabellini: qui
UNDER 16
Vis Academy Persiceto - Scuola Pall. Vignola 85-54
Parziali e tabellini: qui
UNDER 15
Vis Academy Persiceto - Universal Bk Modena 77-36
Parziali e tabellini: qui
Prima Divisione Maschile 2019/20
Vis Academy Persiceto - Veni Basket 53-64
Parziali: 22-20; 29-31; 37-49.
- VIS ACADEMY: Tinarelli 3, Drosi 2, Lucchiari 1, Aragona 4, Cristoni 11, Zanangeli 6, Bergamini 1, Fanti 6, Segata 7, Veronesi 5, Mirzaie, Ortelli 7
- VENI: Franceschelli 4, Monti, Evangelisti 2, Spera ne, Vecchi 11, Saccenti, Coppetta 19, Magli, Comi 17, Aiello 6, Gentile 5, Fini ne.
Partita importante per svoltare le prestazioni altalenanti delle ultime partite per i ragazzi di Coach Nussbaum. La Vis parte subito forte, dimostrando velocità di realizzazione e precisione da 3 punti almeno per i primi 7 minuti. A partire dal secondo quarto, la Veni riesce ad imporsi fisicamente sotto canestro, recuperando così il gap e chiudendo all'intervallo avanti di 2 punti, sul punteggio di 29-31. La Vis riprende il match portandosi avanti grazie alla precisione dall'angolo di Cristoni che, nel giro di poco, mette a segno 3 bombe. Gli ospiti però non demordono. Con la zona, già piazzata al termine del secondo quarto, recuperano lo svantaggio e scattano più di una volta in contropiede, demoralizzando i padroni di casa. A poco servono i tentativi di recupero di Ortelli perché dall'altra parte Coppetta e Comi segnano 3 bombe che affossano i persicetani sul - 11. Nulla da fare per la Vis che subisce la seconda sconfitta consecutiva sul punteggio di 53-64 e si prepara per l'ostica trasferta contro Acli.
Prima Divisione Maschile 2019/20
Ellepi - Vis Academy Persiceto 59-44
Parziali: 12-7; 28-23; 44-29.
- ELLEPI: Rigosi 5, Baruzzi, Magrini 9, Brayda 12, Pomentale 3, Urso 3, Guizzinati, Giuliani 5, Lussu, Santinelli 9, Mondello 13.
- VIS ACADEMY: Papa A. 7, Desiato, Tinarelli, Drosi, Lucchiari 1, Cristoni 2, Zanangeli 5, Fanti 2, Segata 5, Veronesi 4, Ortelli 16. All Nussbaum.
Partita in trasferta per i ragazzi della Vis Academy contro la giovane squadra di Ellepi. La partita inizia subito con intensità ridotte, dove i padroni di casa riescono ad imporre il proprio ritmo non particolarmente elevato ma comunque sufficiente a destabilizzare i biancoblu. Stessa situazione nel secondo quarto nel quale, seppur destati dal torpore iniziale, i biancoblu non riescono ad allungare, rimanendo comunque in difetto di 5 punti all'intervallo. Nella ripresa si ripresenta la stessa crisi iniziale aggravata da poca precisione dall'arco e sotto canestro. Niente da fare neanche nell'ultimo quarto in cui i Persicetani cercano a tutti i costi di riportare il match in parità ma gli avversari si dimostrano volenterosi di vincere tanto da sbagliare poco o nulla. La Vis non trova soluzioni e subisce un'amara sconfitta in casa di Ellepi sul punteggio di 59-44.
UNDER 16
SBM Basketball - Vis Academy Persiceto 37-84
Parziali e tabellini: qui
UNDER 15
Scuola Bk Samoggia - Vis Academy Persiceto 83-48
Parziali e tabellini: qui
UNDER 14
Vis Academy Persiceto - Universal Bk Modena 81-60
Parziali e tabellini: qui
I DIVISIONE
Vis Academy Persiceto - Tafani 64-55
Articolo e tabellini: qui
UNDER 16
Vis Academy Persiceto - Pall. Team Medolla 73-56
Parziali e tabellini: qui
UNDER 15
Vis Academy Persiceto - Pall. Scandiano 76-67
Parziali e tabellini: qui
UNDER 14
Meteor Renazzo - Vis Academy Persiceto 94-90 (d1ts)
Parziali e tabellini: qui
Vis Clippers - Vis Academy Persiceto 52-47
Parziali: 16-16; 25-18; 32-38.
VIS CLIPPERS: Andolfo, Casarini 1, Poppi 3, Chendi 5, Montalegni 20, Alese, Pignatti, Veronesi 2, Ferrari, Lapusata 8, Bianconi, Galeotti 3. All Cardinale.
VIS ACADEMY: Papa A. 5, Desiato, Tinarelli 11, Drosi, Aragona 5, Zanellato, Cristoni 5, Zanangeli 5, Fanti 2, Segata 8, Veronesi 4, Mirzaie 2. All Nussbaum,
Vice Belinelli.
I DIVISIONE
Vis Clippers Persiceto - Vis Academy Persiceto 52-47
Parziali e tabellini: qui
UNDER 16
Vis Academy Persiceto - Libertas San Felice 79-80
Parziali e tabellini: qui
UNDER 14
Vis Academy Persiceto - Magreta 104-22
Parziali e tabellini: qui
Art. Bo Pianoro - Vis Academy Persiceto 64-48
Parziali: 17-18; 36-26; 43-36.
VIS ACADEMY: Ferri 10, Zucchini C. 8, Brunelli 9, Blundo 8, Barbieri E. 2, Zucchini G. 9, Dal Rio 2. All Sacchetti.
Seconda partita fuori casa per le ragazze del Persiceto
Nonostante l’assenza del capitano Barbieri concludono il primo quarto in vantaggio. Purtroppo questo vantaggio non sarà mantenuto e le lacune del secondo e del quarto quarto costeranno la partita alle ragazze. La partita finirà 64-48 per Art Bo.
Vis Academy Persiceto - Galliera Lovers 59-72
Parziali: 22-14; 33-33; 49-57.
- VIS ACADEMY: Drosi, Segata 8, Ortelli 23, Lucchiari 3, Papa A., Veronesi 4, Desiato, Cristoni 8, Zanageli 3, Aragona 4, Tinarelli 6, Mirzaie. All Nussbaum.
- GALLIERA: Malaguti 11, Girotti ne, Busi ne, Marmocchi 11, Bernardini 7, Ingrao 7, Cavicchi 2, Cerciello 3, Vicini 10, Borsari 13, Gallini, Bonfiglioli 8.
Partita complessa per i ragazzi di coach Dudu impegnati ad affrontare una squadra di buon livello come i Galleria Lovers. Il match non inizia affatto male per i padroni di casa che riescono ad imporre un ottimo ritmo in entrambe le fasi di gioco. La Vis, infatti, chiude il primo quarto sul punteggio di 22-14. La partita inizia a complicarsi a partire dal secondo quarto, quando gli ospiti dimostrano di non essere venuti a Persiceto per perdere tempo. I Lovers riescono a mostrare la loro fisicità, recuperando così il gap e portandosi in vantaggio all'intervallo di un solo punto, certificando in questo modo l'alto livello di combattività di entrambe le rose. Alla ripresa, i biancoblu fanno di tutto per ripristinare i loro standard agonistici grazie ad un'ottima prestazione di Ortelli. Gli ospiti però non sono arrendevoli e sfoderano le loro potenzialità dall'arco che, seppur episodiche, risultano essere mortifere per i Persicetani. Poco da fare nell'ultimo quarto: i biancoblu, demoralizzati dallo svantaggio, concedono troppi facili contropiedi e gli avversari non possono far altro che approfittarne. La disputa si chiude con una sconfitta per nulla sfigurante della Vis Academy sul punteggio di 59-72. La prossima partita li vede impegnati nell'attesissimo derby contro i Vis Clippers in data 21/11/2019.
Articolo di Francesco Desiato.
I DIVISIONE
Vis Academy Persiceto - Galliera Lovers 59-72
Parziali e tabellini: qui
UNDER 16
Vis Academy Persiceto - Scuola Basket Samoggia 83-67
Parziali e tabellini: qui
UNDER 15
GO Basket 2018 - Vis Academy Persiceto 70-74
Parziali e tabellini: qui
UNDER 14
Pol. Castelfranco Emilia - Vis Academy Persiceto 81-76
Parziali e tabellini: qui
I DIVISIONE
Vis Academy Persiceto - Galliera Lovers 59-72
Parziali e tabellini: qui
UNDER 16
Vis Academy Persiceto - Pall. Scandiano 66-68
Parziali e tabellini: qui
UNDER 15
Vis Academy Persiceto - Nazareno Carpi 58-55
Parziali e tabellini: qui
UNDER 14
Vis Academy Persiceto - Pall. Team Medolla 68-61
Parziali e tabellini: qui
Magreta - Vis Academy Persiceto 32-76
Parziali: 18-23; 26-48; 32-66.
Vis Academy: Barbieri E. 5, Barbieri N. 11, Blundo 10, Brunelli 6, Carrisi 6, Dal Rio 2, Ferri 17, Mazzagardi 6, Zucchini C. 5, Zucchini G. 8. All Sacchetti.
Buona la prima per le ragazze della Vis Academy Persiceto che quest'anno disputeranno il campionato di CSI femminile. Primo quarto in parità con qualche distrazione di troppo in difesa, che permette alle avversarie una mini rimonta grazie a 3 triple consecutive. Dal secondo quarto inizia poi l’allungo persicetano: tante palle recuperate e altrettanti contropiedi permettono di segnare punti facili sul tabellino. Tutto il secondo tempo viene poi gestito con tranquillità e la gara si conclude così con una larga vittoria di oltre 40 punti in trasferta.
Per rimanere aggiornati sui risultati delle nostre ragazze: click qui.